Responsabilità Sociale

Responsabilità Sociale

Uno Fabbrica ritiene la sua attività essere parte integrante del tessuto economico, sociale e culturale in cui è immersa. L’Azienda partecipa pertanto, attraverso la propria condotta etica e responsabile, allo  sviluppo della parte di territorio in cui immersa. E’ pertanto nostro tentativo adottare forme di comportamento che rispettino la dignità dei propri collaboratori e dei propri clienti nelle loro aspettative, desideri  e bisogni. Intende inoltre perseguire condotte che siano rispettose dell’ambiente ed ecologicamente compatibili, attraverso la scelta dei materiali, i metodi di produzione, la gestione dei rifiuti e degli scarti di lavorazione.

Responsabilità verso i propri clienti

L’ascolto delle esigenze dei clienti, il tentativo di rispondere positivamente alle esigenze che emergono, il considerare i clienti come dei partner con cui costruire rapporti professionali stabili e continuativi, il considerare le relazioni economiche come fonte di reciproca soddisfazione, si esprimono nella serietà della propria azione, nel rispetto degli accordi presi, nel rispetto dei tempi di consegna e della qualità delle prestazioni.

Responsabilità verso i propri fornitori.

Riconoscendo il patrimonio di cultura, competenza e passione che ogni fornitore mette in gioco nella collaborazione con noi, intendiamo mantenere rapporti che siano rispettosi del valore del contributo di ciascuno. Il rispetto delle condizioni contrattuali è segno di questa volontà.

Responsabilità verso i propri collaboratori.

Cercando di favorire l’espressione delle capacità e delle predisposizioni di ciascuno, vogliamo valorizzare ogni persona affinché collabori attivamente, positivamente e sia motivata a partecipare con passione alla vita aziendale. Vogliamo anche favorire il benessere economico e la sana vita familiare di ciascuno, tenendo conto del diritto al risposo ed al tempo libero.

Responsabilità nei confronti del tessuto sociale. 

Uno Fabbrica sostiene associazioni non profit del proprio territorio.

Responsabilità nei confronti dell’Italia. 

Uno Fabbrica si considera, a tutti gli effetti, esportatrice del Made in Italy. Del patrimonio italiano vogliamo riprendere la straordinaria cultura umanistica, che in secoli di eccellenza si è espressa attraverso la costruzioni di luoghi, opere d’arte, città, territori che non hanno uguali nel mondo. Il senso della bellezza non puramente estetica, ma come forma del desiderio umano, si esprime nella qualità e nella passione posta nel lavoro quotidiano. Uno Fabbrica produce esclusivamente in Italia.

Logo-Uno-Fabbrica_arredo contract
Menu